Profilo

Silvia Maria Calcioli è dottore commercialista e revisore legale con esperienza più che decennale nel campo della consulenza fiscale e societaria.
​
All’inizio della sua carriera ha collaborato con studi connessi a network internazionali di consulenza e revisione, esperienza che le ha permesso di approfondire tematiche legate alla residenza fiscale, doppia tassazione e fiscalità delle operazioni internazionali.
​
Forte di tali esperienze e di un Master in Diritto Tributario, nel 2002 approda nello studio di famiglia, di cui rappresenta la terza generazione e che oggi gestisce con l’ausilio di partners professionisti, specializzati nei vari ambiti di attività dello Studio.
Competenze
La passione ed il senso di responsabilità per il suo lavoro portano Sivlia, quotidianamente, ad approfondire e a non abbandonare mai lo studio di temi specifici del suo settore.
​
Nello specifico, all'interno dello Studio si occupa di:
​​
-
gestire i rapporti con la clientela;
-
coordinare la fase di assistenza ordinaria alla clientela;
-
supervisionare il rispetto degli adempimenti fiscali ordinari;
-
fornire consulenza per operazioni straordinarie, quali cessioni d’azienda o di rami d’azienda, trasformazioni, fusioni, liquidazioni e qualsiasi altro evento rilevante della vita aziendale e cura la predisposizione degli atti necessari per il loro compimento;
-
assistere il cliente in occasione di verifiche e controversie con l’amministrazione finanziaria;
-
predisporre ricorsi in materia tributaria.
​​
Negli anni inoltre ha avuto modo di approfondire il tema del contenzioso tributario, dell’assistenza nelle attività di verifica e controllo dell’Amministrazione Finanziaria e di procedure di sanatoria fiscale quali:
​
-
condono;
-
scudo fiscale;
-
“Voluntary Disclosure”.
